Sonoterapia e Musica Medicina

Sonoterapia e Musica Medicina

Il potere del Suono

Condividiamo la nostra esperienza con la Sonoterapia con chiunque voglia approfondire la propria comprensione sul potere del suono e delle vibrazioni e su come usare nella vita quotidiana questi preziosi strumenti sacri.
Le vibrazioni agiscono come una fonte di energia per tutto il corpo, allentando e rilasciando la tensione muscolare e lo stress.
Come ben sappiamo, tutto è
energia e vibrazione, tutto è in movimento in misura minore o maggiore.
I suoni che ascoltiamo hanno un grande potere nella nostra coscienza, il nostro umore può cambiare e anche il nostro corpo è motivato a muoversi e ballare!
C’è una moltitudine di suoni che durante l’ascolto forniscono relax, irritabilità, nervosismo, tranquillità … altri che innescano un processo di purificazione dei corpi sottili.

Gli esseri umani hanno usato il suono sin dagli albori dell’umanità.
Il massaggio sonoro è un’esperienza sensoriale molto speciale con strumenti che producono suoni ad alta vibrazione.
Le vibrazioni create dalle campane tibetane agiscono direttamente sul corpo, provocando un profondo rilassamento e innescando il processo di armonizzazione e riequilibrio anche a livello mentale ed emotivo.

 

Il suono e le vibrazioni hanno la capacità di rilassare muscoli e sciogliere tensioni, aumentare le difese del corpo e fornire un rilassamento totale.
È perfetto per le persone con sintomi di stress e che soffrono di insonnia.
Il Sound Healing, grazie all’utilizzo di alcuni strumenti musicali, è capace di generare una specifica frequenza di risonanza favorendo di conseguenza uno stato di pace e armonia.

 

L’Hang Drum, è uno strumento musicale a percussione molto contemporaneo.
Si compone di due semisfere metalliche incollate.
Incanta con la sua speciale armonia e melodia, ispira e invita a vivere un viaggio interiore. Sin dal suo inizio, l’hang drum ha ottenuto un’incredibile interesse in tutto il mondo, soprattutto nel campo della musicoterapia.

Le canzoni medicina sono dei canti dedicati alla Madre Terra (Pachamama) legati alla tradizione dei popoli nativi.
Normalmente le melodie sono molto semplici e intuitive, e i testi sono dedicati agli elementi dell’acqua, della terra, del fuoco e dell’aria.
Queste canzoni vengono cantate per unirsi in celebrazione della vita e dell’abbondanza di Madre Natura.