Sonoterapia e Viaggi Sonori

Sonoterapia e Viaggi Sonori

Il potere del Suono

Condividiamo la nostra esperienza con la Sonoterapia con chiunque voglia approfondire la propria comprensione sul potere del suono e delle vibrazioni e su come usare nella vita quotidiana questi preziosi strumenti sacri.
Le vibrazioni agiscono come una fonte di energia per tutto il corpo, allentando e rilasciando la tensione muscolare e lo stress.
Come ben sappiamo, tutto è
energia e vibrazione, tutto è in movimento in misura minore o maggiore.
I suoni che ascoltiamo hanno un grande potere nella nostra coscienza, il nostro umore può cambiare e anche il nostro corpo è motivato a muoversi e ballare!
C’è una moltitudine di suoni che durante l’ascolto forniscono relax, irritabilità, nervosismo, tranquillità … altri che innescano un processo di purificazione dei corpi sottili.

Gli esseri umani hanno usato il suono sin dagli albori dell’umanità.
Il massaggio sonoro è un’esperienza sensoriale molto speciale con strumenti che producono suoni ad alta vibrazione.
Le vibrazioni create dalle campane tibetane agiscono direttamente sul corpo, provocando un profondo rilassamento e innescando il processo di armonizzazione e riequilibrio anche a livello mentale ed emotivo.

 

Il suono e le vibrazioni hanno la capacità di rilassare muscoli e sciogliere tensioni, aumentare le difese del corpo e fornire un rilassamento totale.
È perfetto per le persone con sintomi di stress e che soffrono di insonnia.
Il Sound Healing, grazie all’utilizzo di alcuni strumenti musicali, è capace di generare una specifica frequenza di risonanza favorendo di conseguenza uno stato di pace e armonia.

 

L’Hang Drum, è uno strumento musicale a percussione molto contemporaneo.
Le melodie emanate dall’handpan esercitano un potente effetto benefico sull’animo e sul corpo. Con la loro armoniosa combinazione di note, queste melodie inducono uno stato di calma e serenità, alleviando lo stress e l’ansia accumulati nella vita quotidiana.
le vibrazioni dolci e avvolgenti dell’handpan possono fungere da strumento di meditazione, guidando l’ascoltatore in uno stato di presenza mentale e consapevolezza del momento presente. In questo modo, l’handpan non solo delizia l’udito con la sua melodia, ma nutre anche l’anima e promuove il benessere complessivo dell’essere.

Le canzoni medicina sono dei canti dedicati alla Madre Terra (Pachamama) legati alla tradizione dei popoli nativi.
Normalmente le melodie sono molto semplici e intuitive, e i testi sono dedicati agli elementi dell’acqua, della terra, del fuoco e dell’aria.
Attraverso ritmi ancestrali e melodie ispirate dalla natura stessa, questa forma di espressione musicale ci invita a riconnetterci con l’essenza primordiale della Terra e a onorare il ciclo vitale che ci circonda. Con il suo potere curativo, la musica medicina Pachamama ci invita a rinnovare il nostro impegno verso la protezione e la guarigione del nostro pianeta, celebrando la sua bellezza e sostenendo la sua rigenerazione.

Sessioni di Ecstatic Dance

L’Ecstatic Dance è un’esperienza di espressione libera attraverso il movimento e la musica.
È un’opportunità per connettersi con sé stessi e con gli altri in un ambiente senza giudizio, dove ogni movimento diventa un’espressione autentica dell’essere.
Senza parole o istruzioni, lasciamo che il ritmo della musica guidi un’esperienza di spontaneità e creatività.

Attraverso una combinazione di musica coinvolgente e un ambiente accogliente, si è invitati ad esplorare il corpo, le emozioni e i movimenti in modo profondo e significativo.