La nostra VISIONE

Il mondo sarebbe un posto più luminoso se ognuno seguisse il proprio cuore e vivesse in armonia con la Madre Terra

Al servizio della Madre Terra e dell'Autorealizzazione

Terramore è un centro formativo esperienziale e nasce come associazione di persone che credono nel cambiamento attivo e concreto, che imparano, condividono e divulgano l’auto-realizzazione e la sostenibilità ambientale, in una visione olistica di cambiamento positivo per il Pianeta.

L’associazione di promozione sociale si occupa in particolare di promuovere l’agricoltura naturale di Fukuoka e lo sviluppo umano olistico mediante la filosofia dello Yoga e l’antica saggezza dei popoli nativi.

Terramore non è un ecovillaggio ma piuttosto un temporary co-living, ossia un luogo in cui sperimentare la vita comunitaria e la via del cerchio per periodi limitati (soprattutto in primavera e in estate) come esperienza formativa.

Ogni ritiro o esperienza proposta da Terramore è un invito a integrare i seguenti 3 principi-seme:

☘️ ascolto interiore
☘️ cuore in azione attraverso l’attività manuale
☘️ co-creazione con l’intelligenza della Natura

Un'alternativa possibile

Crediamo in un modello di sviluppo a misura d’uomo fondato sulla fiducia e sull’amorevole collaborazione con gli altri.
Vogliamo essere un esempio concreto di come si possa vivere in armonia con la Madre Terra attraverso un progetto che contribuisca al bene comune in tutti i suoi aspetti e che porti speranza e bellezza nel mondo.
Madre Natura ci da tutto ciò che ci serve per vivere nel benessere e nella prosperità, non ci resta che rallentare i ritmi e ascoltare nel cuore i suoi preziosi insegnamenti.
Tramite questo processo di risveglio interiore, ogni piccolo gesto quotidiano diventa un contributo prezioso alla creazione del Nuovo Mondo, dove l’umanità vive in armonia con se stessa e la natura, riconoscendo la sacralità delle forze invisibili che amorevolmente assistono questo processo di evoluzione.

Attraverso i piccoli e costanti gesti quotidiani dei Contadini del Cuore questo progetto vuole creare uno spazio di crescita armonioso e offrire un percorso alternativo nella visione di una Nuova Umanità.

Cambio me stesso per creare un Nuovo Mondo


Crediamo di poter
arricchire l’umanità attraverso la condivisione della nostra unicità.
La nostra missione è offrire un accogliente rifugio per corpo, mente e spirito, un luogo immerso nella natura dove l’anima incontra se stessa e si esprime in modo libero e armonioso.
Invitiamo le persone a fidarsi della voce del loro cuore attraverso delle esperienze di profonda interiorizzazione e connessione con la Natura e il potere del qui e ora.

Questa nuova percezione della realtà inevitabilmente trasforma la vita di ognuno, generando un nuovo modello ispirato a pensieri, parole e azioni evolutive.

il Potere del Cuore


Il cuore è una guida intelligente, un vero e proprio “gps” che apre orizzonti inesplorati e dona infinita luce, amore incondizionato,
coraggio, volontà, capacità di discernimento, calma, fermezza, assertività e resilienza.
Il portale del cuore ci offre chiarezza attraverso la visione interiore.
Il cuore libera noi stessi e gli altri dalle catene della sofferenza.

La nostra missione è avvicinare le persone a uno stile di vita naturale
e risvegliare il legame innato che abbiamo
con la Madre Terra e il Sè superiore.

Ci impegniamo a:

favorire un apprendimento esperienziale libero e creativo

vivere in modo sacro la quotidianità

proporre un modo di pensare, comunicare e agire basato sul cuore

sostenere lo sviluppo del potenziale umano

diventare fedeli custodi della Madre Terra

DIVENTA CONTADINO DEL CUORE

Viviamo in un’epoca che ci chiede a gran voce di intraprendere una totale “bonifica” delle nostre credenze e schemi di pensiero per permettere la rinascita consapevole di cui la Terra ha urgente bisogno.
Ecco perché crediamo fortemente che sia necessario partire prima di tutto da se stessi lavorando sulla coerenza tra mente e cuore.
È necessario comprendere, a livello profondo, che armonizzare sul piano individuale significa offrire un fondamentale contributo al processo di guarigione del Pianeta.

Valorizzando e condividendo il nostro potenziale, doniamo una preziosa dichiarazione d’amore alla Terra e arricchiamo l’Umanità.

Disponiamo di un’illimitata capacità di auto-trasformazione all’interno dei nostri limiti apparenti, che possono essere superati per evolvere e creare il Paradiso sulla Terra.

Ognuno con il suo bagaglio di risorse, può condividere la propria originale creatività per dar vita ad un’umanità in cui il benessere delle persone e quello del Pianeta vengano messi al primo posto.
Come Contadini del Cuore per noi è importante precisare che non forniremo “ricette magiche” o
indicazioni su come dovresti risolvere le tue difficoltà.

Riteniamo importante che ognuno si assuma la propria responsabilità nel riconoscere che la libertà, la pace e l’armonia
sono il frutto di un costante lavoro interiore nel cuore cristallino.
Ciò che possiamo fare con molta gioia è condividere le nostre conoscenze, la nostra creatività, la nostra particolare esperienza e la nostra sensibilità, per offrirti strumenti e “semi” che ti aiutino a trasformare la tua vita in un meraviglioso giardino fiorito. 

COLTIVA IL TUO GIARDINO INTERIORE

Se vorrai considerarci come tuoi compagni di viaggio durante il tuo percorso di autoscoperta ne saremo entusiasti, ma ricorda che sei tu il miglior maestro di te stesso!

Con la speranza che qui tu possa trovare uno spazio di autoconoscenza, di connessione con il cuore e di confronto accogliente e stimolante, ti diamo il nostro più caloroso benvenuto!!